Ingrassi naturali

Home » Ingrassi » Ingrassi naturali

Ingrassi naturali

La nostra gamma completa di agenti ingrassanti per le lavorazioni wet end.

Gli ingrassi naturali Bomapell sono una scelta collaudata per la lubrificazione delle pelli.

Oltre ad avere proprietà antiappannanti, offrono soluzioni per diversi livelli di morbidezza, aiutando i conciatori a produrre pelli perfette per ogni destinazione d’uso.

BOMALIKER ABN

Combinazione di lanolina, cere ed appropriati emulsionanti

Caratteristiche principali

BOMALIKER ABN è un ingrasso basato essenzialmente su sostanze naturali consigliato per ogni tipo di pellame per calzatura e borsetteria siano esse conciate al Cromo o al vegetale. Anche se il suo utilizzo come unico ingrasso è utilizzato molto spesso si raccomanda la combinazione con altri ingrassi per conferire al fiore un tatto più gradevole e maggiore morbidezza. Le quantità suggerite variano in relazione all’ origine del pellame, al tipo di concia ed al loro spessore; normalmente la sostituzione del 4-6% dell’ ingrasso standard permette di ottenere le caratteristiche per le quali è stato sviluppato. Per pelli a concia vegetale l’ aggiunta agli ingrassi tradizionali aumenta la resistenza del fiore e conferisce un tatto migliore.

BOMALIKER 106

Ingrassante

Caratteristiche principali

BOMALIKER 106  è un ingrassante per lavorazioni wet end.

BOMALIKER E32

Olio di piede di bue autoemulsionabile

Caratteristiche principali

BOMALIKER E32 ha le caratteristiche di un olio naturale a differenza di quest’ultimo, e’ autoemulsionabile e non richiede l’aggiunta di emulsionante. BOMALIKER E32 deve essere emulsionato con acqua a 15-20 C e da’ un emulsione che risulta stabile in bagno acido fino a ph =3 anche in presenza di elettroliti. BOMALIKER E32 esegue anche un’azione lubrificante sul fiore senza influenzare la rifinizione. La pelle ingrassata con BOMALIKER E32 rende la rifinizione e le operazioni meccaniche come la lucidatura molto uniforme ed umida , eccellente adesività del film. BOMALIKER E32 è utilizzato in combinazione con gli ingrassanti BOMAPELL su pelli di capra e e bufali, ottenendo pelli con mano piena e tonda. Nella rifinizione BOMALIKER E 32 è usata in combinazione con leganti proteici della serie BOMATOP creando una base ideale per articoli a base vegetale. L’uso di BOMALIKER E 32 in aggiunta a cera e/o paraffina permette di aumentare in rifinizione l’effetto “pull up”.

Siamo professionisti della chimica conciaria con 50 anni di esperienza, chiedici assistenza per ogni necessità!

Torna in alto